20 Set 2016
settembre 20, 2016

RAI PLAY IN DIRETTA STREAMING

RAI, STREAMING 0 Comment

RAIPLAY IN DIRETTA STREAMING E ON DEMAND

E’ nata una nuova era con Rai play in streaming live, con il lancio della nuova piattaforma che include la possibilità di guardare i programmi quando si vuole, anche per quelli che realmente non sono in onda al momento (ON DEMAND). Ad annunciarlo è stato il direttore generale della Rai Antonio Campo dall’Orto, circa il 17 settembre dopo una conferenza stampa. Il modo di gestire, visionare i contenuti, stà cambiando completamente per l’azienda che offre il servizio pubblico, ma anche per quel che riguarda lo streaming – diretta in generale.

Con la piattaforma in streaming live sul sito ufficiale Rai, è nata anche l’ App Rai Play la quale include una fase di registrazione e la cosa abbastanza interessante è che la visione dei contenuti della tv pubblica potrebbero essere disponibili e visionabili anche in fase offline e senza connessione. Un gran bel colpo d’occhio e di strategia di miglioramento aziendale da parte di Campo dall’Orto e Rai tv che hanno creato una piattaforma non male sotto tutti i punti di vista: già apprezzata dalla critica e dal pubblico.

Tengo a ribadire che il sistema è completamente gratuito (ci mancherebbe altro con il canone e la pubblicità) e funziona con qualsiasi sistema operativo. L’importante è avere un browser web che sia dotato di Flash Player: Mozilla Firefox, Internet Explorer, Safari, Iron ecc… Non sono richiesti né plugin particolari e/o software da installare tramite download sul proprio pc (solo per le app sarebbero richieste in alcune fasi: registrazioni eventuali).

Una volta entrato sul sito Rai.tv puoi trovare in alto a sinistra il “link dirette” con il logo delle emittenti che vuoi visionare: Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai YoYo, Rai Storia, Rai Scuola, Rai News, Rai Sport 1, Rai Sport 2 ed EuroNews.

TUTTO QUEL CHE SERVE FARE AL MOMENTO E’ APRIRE IL PROGRAMMA DI NAVIGAZIONE SEGUIRE LE INDICAZIONI CHE TROVI ALL’INTERNO DI RAI PLAY E DARE VIA A TUTTA UNA SERIE DI BELLE VISIONI.

rai-play-in-streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *