21 Lug 2016
luglio 21, 2016

STREAMING IN DIRETTA

STREAMING 1 commento

STREAMINIG IN DIRETTA: sport, news, tv, calcio, motogp, formula 1.

La parola chiave “streaming in diretta” negli ultimi anni ha prodotto sempre più siti, argomenti, programmazioni (legali e illegali) basta pensare al fatto stesso che una semplice ricerca su google con la parola streaming: produce la bellezza di, Circa 600.000.000 risultati (0,44 secondi). O anche “STREAMING IN DIRETTA” Circa 4.850.000 risultati (0,65 secondi). Insomma stiamo parlando di numeri da capogiro!

LO STREAMING IN DIRETTA, SPESSO E’ ILLEGALE

Di siti che trasmettono streaming in diretta ma anche ondemand ce ne sono a flotte. Vedi Rojadireta il quale trasmette eventi senza averne i diritti DIRETTAMENTE come Sky o Mediaset o altre emittenti televisive ma allo stesso tempo non è a pagamento; ossia offre un servizio di link sport live – streaming in diretta con varie competizioni sportive di livello mondiale, trasmesse da server spersi in tutto il mondo: in alcuni casi non di proprietà di Rojadirecta.

Il meccanismo è sintetizzabile nel seguente modo: prendiamo come esempio Ustream il quale offre una piattaforma per trasmettere i propri video attraverso un canale che verrà assegnato per ogni utente registrato. Età minima 13 anni, e una volta muniti di webcam o videocamera direttamente collegata al PC (Windows, Mac o Linux) e connessione ADSL, un browser web, si potrà creare il proprio canale e trasmetterlo in diretta streaming live: in tutto il mondo. Attraverso questo canale, a questo punto posso trasmetterecon una semplice video camera – il mio cane mentre gioca in giardino, o come mia moglie mentre sta facendo una bella doccia… ma posso anche direzionare la mia “camera video” verso il televisore da 54 pollici a led, proprio nel mentre stanno trasmettendo la “finale di Champions League europea”. E allora? cosa c’è di illegale?

ABBIAMO IN QUESTO CASO UN CANALE PRIVATO, CHE TRASMETTE UN EVENTO ATTRAVERSO UNA VIDEOCAMERA DIREZIONATA VERSO IL PROPRIO TELEVISORE…CHE TRASMETTE SU UN SERVER “QUELLO DI USTREAM” IN TERRITORIO DEGLI STATI UNITI. PROPRIO DOVE L’EVENTO SPORTIVO IN QUESTIONE NON HA LO STESSO VALORE CHE HA NELLO STESSO ISTANTE IN EUROPA CENTRALE…

Ed ecco in agguato Rojadirecta o altri servizi tipo lshunter tv (Free live sport stream on line for you!) che in questo caso: inserisce il link del canale privato nel suo servizio di menu a tendina pieno altri link da ogni dove e quando!

Ed io?… che ho il blog su piattaforma wordpress con hosting su Aruba.it con un piano base, senza troppe pretese, e attraverso i servizi per i Webmaster (OFFERTI DAI SITI DI LINK IN STREAMINGSPORT LIVE) vado a incorporare il codice iframe di “rojadicrta” sul mio sito?  i servizi trasmessi nei menu a tendina di questi portali, non sono oscurati dai server Italiani di internet service provider? 

NEL CASO DI STREAMINGINDIRETTA.COM I SERVIZI DI EMBED SONO ESTERNI E NON PROVENGONO DA SERVER DI APPARTENENZA. ALLO STESSO TEMPO IL PORTALE STREAMING IN DIRETTA NON E’ NEANCHE IN TERRITORIO ITALIANO, GIUSTO PER PRECISARE LA NOSTRA POSIZIONE (MOLTO TRANQUILLA).

STREAMING IN DIRETTA:

Sport live, calcio link, streaming in diretta e ondemand

video streaming live

I PUNTI DI DOMANDA SONO TANTI

Nel caso io stessi trasmettendo sul mio canale mio figlio e la sua band mentre cantano una canzone senza averne i diritti Siae? O mentre riprendessi il mio pesce rosso che fa su e giù nella sua vaschetta POSTA SOPRA LO SCHERMO TV LCD e fosse anche accesa, che nel frattempo trasmette RTL 102.5 video live? Oppure vedi ISHUNTERS.TV il quale trasmette da serve in Repubblica Ceca: ma i suoi link interni alla propria lista (sul sevizio per i web master che offre attraverso codice iframe) provengono da chissà dove.

O ANCHE…

ESEGUENDO UNA RICERCA PER STREAMING IN DIRETTA CALCIO, SU GOOGLE ITALIA, SE ESCE FUORI ROJADIRECTA?… COME MI DEVO COMPORTARE?… APRO IL SITO E SI VEDE TUTTO, A PRESCINDERE SE L’EVENTO E’ RIPRESO CON UNA VIDEOCAMERA CHE TRASMETTE SU SERVE AFGANO… POI PER VEDERE MEGLIO L’EVENTO FACCIO UN EMBED CODE COME UN QUALSIASI PLAYER CLASSICO E VIDEO SU YOUTUBE E INCORPORO SUL MIO UMILE BLOG (PER OSSERVARE MEGLIO E/O SPIEGARE DI COSA SI TRATTA)?…ED E’ PROPRIO QUI CHE POTREBBE SUBENTRARE IL CONCETTO DI TERRITORIALITA’ IL QUALE ANDREBBE APPROFONDITO CON UN ARTICOLO A SE. BUONA VISIONE A TUTTI!!!

SEGUI QUESTO LINK PER UN ELENCO COMPLETO SEMPRE AGGIORNATO LISTA SITI STREAMING CALCIO GRATIS E SPORT LIVE “BLOCCO SPORT” 

One Response to STREAMING IN DIRETTA
  1. Bene e grazie per l’articolo su streaming in diretta.

    A presto


[top]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *