09 Ott 2016
ottobre 9, 2016

STREAMING

STREAMING 0 Comment

LA PAROLA STREAMING DAL TERMINE INGLESE “TO STREAM” : FAR FLUIRE…

streaming

SOFTWARE PRINCIPALI E I PIU’ DIFFUSI PER LO STREAMING DIRETTAMENTE SUL TUO PC:

STREAMING LIVE:

Streaming live, in diretta è sempre più frequente, ricercato, di moda, vedi anche il blog di Beppe Grillo, il quale avrebbe iniziato e fatto come cavallo di battaglia lo STREAMING IN DIRETTA: con la sua Beppe Grillo tv. o anche la Tele5stelle.tv.

Tra gli eventi streaming live, che detengono i record di visite e più seguiti in assoluto al mondo e di tutti i tempi ci sono:

  • IL CONCERTO DEGLI U2, DEL 29 OTTOBRE 2009 SU YOUTUBE A PASADENA (CALIFORNIA) CON 2.5 MILIONI DI UTENTI E UN FLUSSO DELLA DIRETTA DI 10 MILIONI.
  • IL RECORD ITALIANO E’ ATTUALMENTE DI MICHELE SANTORO E UNA SUA TRASMISSIONE DI SERVIZIO PUBBLICO DEL 10 GENNAIO 2013 (COME OSPITE SILVIO BERLUSCONI) CON UNA MEDIA DI 100 MILA UTENTI IN CONTEMPORANEA.

STREAMING ILLEGALE:

I casi di streaming illegale sono numerosi, vedi Rojadirecta (il più classico dei classici) ma anche tanti altri siti i quali trasmettono tuttta una serie di film per ogni genere e categoria; sport, eventi on demand; spesso con la tecnica della video camera puntata verso il televisore ed il tutto ritrasmesso attraverso protocolli ( RTP e RTSP e  UDP):

In questo caso sembra di vedere nuovamente, i film pirata che uscivano in prima visione su video cassette VHS o DVD ann 80′ e 90′ con una qualità bassa; per via di una ripresa eseguita con videocamera nascosta alla prima nelle grandi sale cinematografiche.

STREAMING ON DEMAND:

La Rai con il progetto Raiplay avrebbe avviato anche un ottimo prodotto denominato: “RAIREPLAY” (7 giorni di programmazioni rai da rivedere in qualsiasi momento) per tutti i dispositivi fissi e mobili. Questo è un classico esempio di streaming on demand. Emittenti importanti come La 7, Mediaset, Sky e estere (vedi RSI svizzara) hanno la sezione on demand molto agguerrita e seguita da milioni di utenti.

PER IL LATO STRETTAMENTE TECNICO:

i contenuti in streaming sono compressi inizialmente su un server; memorizzati sullo stesso come un semplice file. Di questo tipo sono i flussi streaming di Real Video e Real Audio, Windows Media Player, QuickTime, Adobe Flash Video. Quest’ultimo tipo di formato file è utilizzato dal sito di YouTube (IL PIU’ GRANDE CONTENITORE DI VIDEO IN STREAMING ON DEMAND AL MONDO).

6 LINK SITI DIRECTORY, DOVE TROVARE EVENTI, PROGRAMAZIONI, FILM IN STREAMING, ON DEMAND, DA VEDERE ATTRAVERSO I PLAYER E/O SCARICARE IN DOWNLOAD SUL PROPRIO PC:

TRA I VIDEO ON DEMAND CHE SI AVVIANO VERSO IL 1/2 MILIARDO DI VISUALIZZAZIONI ABBIAMO “Michael Jackson – Thriller”:

CI SONO ALCUNI CASI ECLATANTI COME “Wiz Khalifa – See You Again ft. Charlie Puth [Official Video] Furious 7 Soundtrack” DOVE SONO STATE OLTREPASSATE IL MILIARDO DI VISUALIZZAZIONI: 2.081.384.816 link diretto https://youtu.be/RgKAFK5djSk

STREAMING CALCIO GRATIS:

La ricerca streaming calcio gratis è un altra delle parole chiave più diffuse associate allo streaming in particolare.  Oltre al solito, il più conosciuto, discusso e criticato “Rojadirecta”  tra i servizi dalla dubbia legalità che solitamente vengono incorporati attraverso servizio iframe nei vari siti, blog e portali dai Webmaster, ce né in particolare uno che addirittura con meno clamore, e sottotraccia, riceve una massa di flussi, tra utenti e condivisioni, da capogiro! Si tratta del seguente:

lshunter

ESEMPIO DI CODICE PER I WEBMASTER LSHUNTER.NET:

<iframe src=”http://lshunter.net/ls/index.php?option=com_lsh&amp;view=lsh&amp;layout=webmaster&amp;tmpl=component&amp;font_type=Times New Roman&amp;font_size=11px&amp;start_time_eventtitle_font_size=12px&amp;tvname_font_size=12px&amp;tz_name_font_size=12px” width=”940″ height=”850″ scrolling=”yes”></iframe><a href=”http://streamingindiretta.com/rai-sport-1-in-diretta-streaming/” target=”_blank”>streamingindiretta.com</a>

LINK AL SITO UFFICIALE: lshunters.tv

10 LINK STREAMING DIRECTORY SPORT:

  • RAI SPORT 1 (La diretta di rai sport 1 in streaming)
  • RAI SPORT 2 (La diretta di rai sport 2 in streaming)
  • Red Bull Tv (Red Bull tv, una fonte immensa si video sport in streaming altissima qualità e definizione)
  • RSI SPORT (News, risultati in diretta, streaming e video in un clic)
  • Radio Sportiva (Radio sportiva in streaming live)
  • Streamit360 (Tante programmazioni e risorse sportive ondemand. Ottimo portale)
  • STREAM HUNTER (Aggregatore video per tutte le discipline, offre servizi per i webmaster </e>)
  • SUPER TENNIS (Super tennis tv in streaming, diretta e on demand, sito ufficiale)
  • TV8 (Tv8 in streaming live e on demand, lo sport motogp e altri)
  • FIDAL idealweb.tv (Federazione Italiana di atletica leggera in streaming tv)
ESEMPIO.1 – CODICE PER INCORPORARE RAIPLAY IN STREAMING SUL TUO SITO TRAMITE FINESTRA POPUP:

<p><script type=”text/javascript”>
function Popup1(url) {
popupWindow = window.open( url,’popUpWindow’,’height=600,width=800,left=50,top=100,resizable=no,scrollbars=no,toolbar=no,menubar=no,location=no,directories=no,status=no’)
}
</script>
<a href=”javascript:Popup1(‘http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195.html?channel=false;iframe’);”>AVVIA LA DIRETTA POPUP QUI</a></p>


AVVIA LA DIRETTA POPUP QUI

ESEMPIO.2 – CODICE PER INCORPORARE RAIPLAY IN STREAMING SUL PROPRIO SITO PLAYER INCLUSO:

<p><iframe src=”http://www.rai.tv/dl/RaiTV/dirette/PublishingBlock-233b8482-1cbc-4970-87d5-9d7604b26ddb.html?channel=RaiNews&amp;iframe” height=”500″ width=”610″ frameborder=”0″ marginwidth=”0″ marginheight=”0″ scrolling=”NO”></iframe><a href=”http://streamingindiretta.com/rai-sport-1-in-diretta-streaming/” target=”_blank”>streamingindiretta.com</a></p>

NOTIZIE NEWS IN DIRETTA STREAMING

RAI PLAY STREAMING

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *